lunedì 10 ottobre 2011

A PROMENADE in NEW YORK CITY con Silvia Tessitore e Fausto Mesolella

CASERTA - Teatro Civico 14 - lunedì 24 ottobre 2001 ore 21 - Ingresso libero fino a esaurimento posti / Bookshop

A PROMENADE in NEW YORK CITY


Silvia Tessitore
legge dal suo romanzo-reportage Eleven in September. Storie dall'11 settembre 2001 in session con la chitarra di Fausto Mesolella

CASERTA COME NEW YORK, PER UNA SERA

Si terrà lunedì 24 ottobre 2011 alle ore 21 al Teatro Civico 14 di Caserta (vicolo della Ratta 14) l'inedita performance "A Promenade in New York City", una reading session tra la voce della giornalista e scrittrice Silvia Tessitore - che leggerà brani dal suo nuovo libro, il romanzo-reportage "Eleven in September. Storie dall'11 settembre 2001" (ilmiolibro.it) - e la chitarra di Fausto Mesolella.

Il libro della Tessitore è uscito per ilmiolibro.it, il servizio di self-publishing del gruppo Repubblica-L'Espresso, lo scorso 11 agosto, a un mese esatto dal decimo anniversario dell'attacco al World Trade Center di New York, e contiene le testimonianze autentiche di numerosi sopravvissuti e scampati al crollo delle Torri Gemelle. "Un libro bello, commosso e intelligente - l'ha definito il critico e scrittore Filippo La Porta - quasi un reportage polifonico, in cui l'autore è soltanto uno dei personaggi in gioco".

Per questo reading, l'autrice ha selezionato alcuni dei brani dedicati alla città di New York - vera, grande protagonista del racconto - per una "promenade" che passa da molti luoghi-simbolo della grande mela e - inevitabilmente - anche da Ground Zero. Ad accompagnare il racconto, con la straordinaria maestria di sempre, sarà Fausto Mesolella con la sua chitarra. In un'atmosfera intima e leggera, proprio come in un vecchio club di Manhattan.

Ingresso libero fino a esaurimento posti / Bookshop.

Nessun commento:

Posta un commento